Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
I Vetri di Sandro Bormioli
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
Creazioni in vetro soffiato, vetrofusione e gioielli
Bottega in Altare (SV), Via Roma n. 41
Bottega in Altare (SV), Via Roma n. 41
Vai ai contenuti

Gruppi

Didattica
La visita al nostro laboratorio è un'interessante esperienza ed un'opportunità da sfruttare.
Spesso infatti si associa il vetro, erroneamente, solo ai nomi di Murano e Venezia, trascurando l'importante realtà storica, artistica e produttiva di Altare.
Da molte zone del nord, come Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Levante e Ponente Ligure, è agevole organizzare una gita ad Altare: i collegamenti autostradali e ferroviari non mancano. Anche volendo abbinare più aspetti nella stessa gita, nel Savonese le attrattive sono numerose: a parte la splendida costa, con le spiagge meravigliose di Bergeggi e Varigotti, ricordiamo la ceramica di Albisola, le grotte di Toirano, la fortezza del Priamar, che spesso ospita importanti iniziative culturali. Sempre a Savona, molto consigliato è anche il Museo della ceramica, la cappella Sistina ed il Museo Civico.
Non dimentichiamo poi la Bocchetta di Altare, erroneamente denominata in passato Colle di Cadibona: da qui si dipartono le Alpi e gli Appennini. E molto altro ancora.
E' possibile abbinare alla visita del nostro laboratorio anche quella del Museo del Vetro di Altare. In questo caso, a richiesta, provvederemo noi alla prenotazione.
Nel caso il gruppo voglia sostare in una trattoria o pizzeria, è possibile trovare in zona diversi locali. Chiedete a noi

Visite e dimostrazioni di lavorazione per igruppi: cosa c'è da sapere


Il numero massimo consigliato di visitatori partecipanti al gruppo è di circa 20 persone. Se sono più numerosi, saranno divisi in due turni e, nel caso di contemporanea visita al museo, sarà possibile visitare il nostro laboratorio ed il museo contemporaneamente per i due turni. Tutti assisteranno dal vivo alla creazione di diversi oggetti in vetro soffiato. La dimostrazione sarà tenuta da un maestro vetraio. Durante la sessione sarà spiegata la tecnica di lavorazione, a partire dalle caratteristiche del materiale utilizzato. Ogni visitatore potrà fare delle domande su aspetti di suo interesse.
Al termine della dimostrazione, il gruppo potrà visitare l'esposizione interna del laboratorio e scegliere un ricordo da acquistare.
Per i gruppi di adulti, è previsto un contributo ad offerta di almeno 2 euro a persona.
Per ogni ulteriore informazione e per la prenotazione delle visite, utilizzare il modulo di contatto presente su questo sito.
Costantino Bormioli, Lavorazione Artigiana Vetro - P.IVA 01317860094
Costantino Bormioli P.IVA 01317860094
Bottega in Altare (SV) - Via Roma n. 41
Torna ai contenuti